Open day

Presentazione delle nostre scuole e della nostra offerta formativa

L’Istituto Comprensivo di Bienno durante il mese di dicembre effettua incontri di apertura delle proprie scuole per far conoscere la propria offerta formativa a famiglie e studenti. In particolare:

• la scuola dell’infanzia apre le porte in un sabato mattina a genitori e bambini per conoscere gli spazi, le attività, l’organizzazione scolastica e le docenti;
  • la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado presentano in una serata aperta ai soli genitori l’organizzazione, l’offerta formativa e i docenti.

A cosa serve

L'Open Day rappresenta un'ottima occasione di incontro per le famiglie per vedere la scuola, visitare gli spazi e conoscere il corpo docente, ma anche confrontarsi e conoscere altre famiglie.

L'open day viene divulgato tramite circolari sul sito, sul registro elettronico e, per le famiglie dei futuri alunni delle scuole dell'infanzia attraverso  servizio postale.

PTOF

Il PTOF è il Piano Triennale dell'Offerta Formativa del nostro Istituto per gli anni 2022/2025.

Regolamento d'Istituto

Il regolamento d’ Istituto è un insieme di regole volte a garantire il corretto funzionamento della scuola.

Modulistica Iscrizione Scuola Infanzia

L'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia prevede la compilazione di una documentazione cartacea da compilare e consegnare presso la Segreteria dell'IC di Bienno.