Messa a disposizione (MAD)

Servizio attraverso cui gli esterni possono comunicare la propria disponibilità ad eventuali supplenze, come docente o personale ATA.

Cos'è

La messa a disposizione (MAD) è un’istanza informale, che i Dirigenti scolastici possono utilizzare nel caso di graduatorie esaurite, per la nomina di docenti,  assistenti amministrativi e collaboratori scolastici.

Si tratta di una candidatura spontanea sotto forma di domanda da compilare, consentita dalla normativa scolastica italiana, garantita e sicura.

A cosa serve

La MAD serve per candidarsi a svolgere un ruolo all'interno della scuola, qualora le graduatorie a cui attinge la scuola siano esaurite.

Come si accede al servizio

Si informano gli interessati che questo Istituto accetta solo ed esclusivamente le istanze di Messa a Disposizione (MAD) del personale trasmesse utilizzando gli appositi moduli online.

Per inoltrare la domanda è necessario allegare il proprio documento di identità in corso di validità.

La domanda è compilabile attraverso i form messi a disposizione

Autenticazione

Non è necessario autenticarsi, ma occorre essere in possesso di indirizzo mail e numero di telefono.

Via Ripa, 2 Bienno (BS)

Gli Uffici di Segreteria sono aperti al pubblico nei seguenti giorni e orari:
    – da lunedì a sabato dalle 7.30 alle 8.30
    – da lunedì a sabato dalle 11.30 alle 13.30
    – il martedì e il giovedì dalle 11.30 alle 16.00
    La Dirigente Scolastica riceve su appuntamento.

• PEC
  • Telefono