Istituto Comprensivo

Trasporto scolastico

Servizio di trasporto scolastico del Comune di Bienno.

Cos'è

Il servizio di trasporto scolastico è erogato dal Comune di Bienno per gli alunni che abitano nella frazione di Prestine e che frequentano la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado di Bienno.

Per garantire la sicurezza degli alunni son stati presi accordi tra l’Istituto Comprensivo e l’Amministrazione Comunale di Bienno e si è convenuto quanto segue:

SCUOLA PRIMARIA 

  • Al mattino gli alunni della Scuola Primaria scendono dallo scuolabus di fronte al sottopassaggio e vengono ricevuti dal collaboratore Scolastico che, insieme all’autista, li accompagna nell’edificio dove vengono sorvegliati fino all’arrivo dei docenti.
  • A fine lezione attendono sotto la sorveglianza del Collaboratore Scolastico all’interno della scuola e quando tutte le classi saranno uscite, verranno accompagnati dal Collaboratore Scolastico all’ingresso del sottopassaggio. Poi entrambi li accompagnano sullo scuolabus.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

  • All’arrivo gli alunni della Scuola Secondaria di I grado scendono dal mezzo di trasporto davanti al cancello della Scuola ed entrano negli spazi dedicati.
  • All’uscita attendono l’arrivo dello scuolabus, sotto la sorveglianza di un Collaboratore Scolastico, nel periodo invernale all’interno dell’edificio scolastico, mentre nella bella stagione nel cortile, negli appositi spazi.
  • Anche se gli alunni hanno educazione fisica la prima e l’ultima ora devono comunque recarsi presso la propria classe prima e dopo l’attività

Come si accede al servizio

I genitori che intendono usufruire del trasporto da Prestine a Bienno devono recarsi in Comune per l'iscrizione dei propri figli, dove riceveranno anche le informazioni per il pagamento del servizio stesso.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Contatti

Progetti collegati al servizio