Farmaci a scuola

Protocollo ATS e moduli per la richiesta della somministrazione di farmaci a scuola.

Descrizione

La somministrazione dei farmaci a scuola è regolamentata dal “Protocollo d’intesa tra ATS della Montagna, ASST Valcamonica e UST di Brescia per la somministrazione dei farmaci a scuola” con riferimento alle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di I e II grado.

Per avere la possibilità di somministrare farmaci a scuola i genitori devono compilare gli allegati al Protocollo e consegnarli presso la Segreteria dell’Istituto Comprensivo all’assistente amministrativa dell’area alunni. In particolare:

• l’allegato n. 1 è la richiesta da parte dei genitori di somministrazione dei farmaci in orario scolastico;
  • l’allegato n. 2 è la prescrizione del medico di famiglia/pediatra per la somministrazione dei farmaci in  orario scolastico.

Servizi collegati

Struttura responsabile del documento