Plesso Infanzia Bienno

La scuola dell'infanzia statale di Bienno si occupa della formazione iniziale dei bambini dai due anni e mezzo a cinque anni.


Codice Meccanografico: BSAA83702T

Cosa fa

La Scuola dell’Infanzia di Bienno è costituita da una sezione in cui i bambini sono eterogenei per età e accoglie anche i bambini anticipatari, cioè coloro che compiono tre anni entro il 30 aprile dell’anno scolastico di riferimento alla frequenza anticipata. Nell’a.s. 2022/2023 è frequentata da 16 alunni e vi lavorano tre docenti di sezione e una docente specialista per l’insegnamento della Religione Cattolica.

Il plesso segue il modello di scuola “Senza Zaino” e il metodo della ricerca di Idana Pescioli.

Le aule sono accoglienti, luminose e arredate con mobili pensati e realizzati su misura per rispondere alle esigenze dei piccoli utenti. Nel salone sono allestiti vari angoli e postazioni di gioco tra cui l’angolo scientifico per sviluppare la curiosità, fare esperimenti e formulare ipotesi. Inoltre vi è la stanza del buio e dei giochi di luce che permette lo sviluppo della creatività, della fantasia con lavagne luminose, materiali fluorescenti e molti altri oggetti per sperimentare ed emozionarsi con le suggestioni prodotte dalla luce: trasformazioni, esaltazione degli oggetti, punti di vista insoliti e diversi.

Servizi

Indirizzo di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Progetti

Organizzazione e contatti

Contatti

Sedi

  • indirizzo

    Via Felice Bellicini, 2 Bienno (BS)

  • CAP

    25040

  • indirizzo

    Via Felice Bellicini, 2 Bienno (BS)

  • CAP

    25040

  • indirizzo

    Via Felice Bellicini, 2 Bienno (BS)

  • CAP

    25040

Circolari, notizie, eventi correlati