Plesso Scuola Secondaria di I grado di Berzo Inferiore

La scuola secondaria di I grado rappresenta il secondo livello del primo ciclo di studio dell'istruzione obbligatoria, dopo la scuola primaria.

Codice Meccanografico: BSMM837011

Cosa fa

La Scuola Secondaria di I grado di Berzo Inferiore, a causa dei lavori di ristrutturazione della vecchia sede,  è temporaneamente situata in viale Caduti, 18.

Nell’a.s. 2022/2023 la scuola è costituita da 4 classi e frequentata da 77 alunni; vi lavorano 14 docenti di disciplina e una docente di potenziato per l’insegnamento della matematica.

Gli insegnanti del Plesso collaborano con i genitori e con la comunità nello svolgimento di un compito complesso: formare ed educare giovani alunni. Per questo motivo la SCUOLA si è assunta il compito di elaborare:

• un Curricolo d’Istituto
  • unità di apprendimento disciplinari e interdisciplinari per sviluppare competenze
  • attività per migliorare il metodo di studio e di lavoro degli alunni
  • attività per prevenire e contrastare forme di disagio.

Durante l’anno vengono svolti corsi di recupero per alunni in difficoltà, corsi di alfabetizzazione per alunni stranieri e corsi di potenziamento delle lingue straniere e di arte.

L’offerta formativa si arricchisce con  attività e iniziative quali incontri con esperti, visione di film, discussioni per affrontare problemi, favorire uno stile di vita corretto, potenziare la collaborazione, la responsabilità, l’autonomia e la solidarietà. Particolare attenzione viene data al territorio e alle iniziative di enti e associazioni locali.

Viale Caduti, 18 Berzo Inferiore (BS)

Viale Caduti, 18 Berzo Inferiore (BS)