L’Istituto Comprensivo “G. Romanino” comprende 6 plessi: 2 di scuola dell’infanzia, 2 di scuola primaria e 2 di scuola secondaria di I grado.

Codice Meccanografico: BSIC83700X

Cosa fa

Le scuole dell’Istituto Comprensivo sono collocate nei Comuni di Bienno e Berzo Inferiore, facenti parti della Val Grigna. Compito principale dell’Istituto è accompagnare gli studenti nella loro crescita educativa e didattica nell’età dell’obbligo, ma anche prima poiché le scuole l’infanzia accolgono i bambini dai due anni e mezzo. Pone le basi per il raggiungimento di obiettivi di miglioramento della continuità verticale creando un percorso educativo unitario dalla scuola dell’infanzia fino alla secondaria di I grado e per le famiglie, intesa come continuità di relazione con la medesima Istituzione scolastica; crea altresì i presupposti per una proficua continuità orizzontale, intesa come sviluppo di relazioni e sinergie tra scuola e territorio di appartenenza.

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Via Ripa, 2 Bienno (BS)

Gli Uffici di Segreteria sono aperti al pubblico nei seguenti giorni e orari:
    – da lunedì a sabato dalle 7.30 alle 8.30
    – da lunedì a sabato dalle 11.30 alle 13.30
    – il martedì e il giovedì dalle 11.30 alle 16.00
    La Dirigente Scolastica riceve su appuntamento.