Registro elettronico docenti

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire tutto ciò che riguarda la programmazione e la valutazione.

Cos'è

L’accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da un nome utente e una password. Attraverso le credenziali, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie.

In particolare il docente, tramite un pc o un tablet, può inserire informazioni su:

• presenza e assenze;
  • voti delle interrogazioni e dei compiti in classe;
  • ritardi, uscite anticipate e giustificazioni;
  • compiti assegnati e verifiche programmate;
  • orario delle lezioni;
  • pagelle in formato elettronico;
  • note dei docenti;
  • comunicazioni scolastiche.
  • colloqui con le famiglie.

Come si accede al servizio

L'accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da un nome utente e una password.

Al primo accesso è possibile associare il proprio nome utente con il proprio indirizzo email e cambiare la password. Nel caso di smarrimento della password è possibile nella pagina del login cliccare "Password dimenticata" ed il sistema genererà una nuova password che verrà inviata all'indirizzo email inserito.

Via Ripa, 2 Bienno (BS)

Gli Uffici di Segreteria sono aperti al pubblico nei seguenti giorni e orari:
    – da lunedì a sabato dalle 7.30 alle 8.30
    – da lunedì a sabato dalle 11.30 alle 13.30
    – il martedì e il giovedì dalle 11.30 alle 16.00
    La Dirigente Scolastica riceve su appuntamento.

• PEC
  • Telefono

Modulistica Docenti VARIA

La modulistica per i Docenti supporta l'attività didattica e l'organizzazione scolastica.