Giardino Scuola dell’Infanzia Primi Passi

Ampio giardino attrezzato presso la Scuola Primi Passi di Berzo Inf.

La scuola dell’Infanzia Primi Passi di Berzo Inferiore è attorniata da un ampio spazio verde in cui i bambini possono giocare e/o fare attività.

Nello spazio antistante la scuola il giardino ospita vari tipi di giochi, una grande sabbionaia e alcuni tavoli di legno; nel giardino dietro trovano spazio altri giochi e una pista per biciclette; infine nella zona laterale vi è uno spazio adibito ad orto con vasche per la semina e con tinozze per la crescita di piante aromatiche. I tavoli per l’orto vengono utilizzati ogni primavera per la semina di fragole, zucchine, pomodori, insalata: qui i bambini possono sperimentare le attività di semina, cura, crescita e raccolta di prodotti della terra da portare anche a casa. Durante i mesi estivi, poi, l’orto è curato da bambini e genitori che offrono la loro disponibilità per mantenere questa attività iniziata durante l’anno scolastico.

Lo spazio è altresì utilizzato per attività didattiche all’aperto, con l’ausilio di tavoli e/o sedie oppure direttamente sul prato; tra le attività proposte la lettura di libri, giochi motori e cooperativi, attività di manipolazione. Inoltre lo spazio permette di accogliere le famiglie in occasioni delle feste che si svolgono durante l’anno.

Nel giardino i marciapiedi sono stati abbelliti con giochi e percorsi colorati che costituiscono un bellissimo parco giochi orizzontale da poter utilizzare tutto l’anno.

Gallery Giardino Scuola dell’Infanzia Primi Passi