Cortile Scuola Primaria di Bienno

Cortile antistante la Scuola Primaria di Bienno per momenti ricreativi.

Il cortile della Scuola Primaria di Bienno è uno spazio  che è stato recentemente abbellito per poter offrire nuove esperienze e stimoli agli alunni, oltre che  a renderlo un ambiente bello ed accogliente, rispondente alle necessità dei bambini.

Con il PON Edugreen è stata allestita un’area verde composta da: un’aiuola con piante aromatiche ed un orto didattico in strutture ad altezza di bambino per promuovere l’educazione ambientale e scientifica che va dalla conoscenza delle sementi e delle piante, alla cura delle stesse nella loro crescita e produzione di ortaggi.

Inoltre sulla pavimentazione sono stati dipinti giochi per creare un “parco giochi orizzontale” che gli alunni possono utilizzare durante i momenti di pausa ricreativi dell’intervallo e del momento dopo il pranzo in mensa.

Gallery Cortile Scuola Primaria di Bienno