Ultima modifica: 7 Settembre 2022

Inclusione – Bes

Nella definizione di BES ( bisogni educativi speciali) rientrano le seguenti categorie:

  • Disturbi evolutivi specifici: disturbi dell’apprendimento (DSA)  diagnosticati ai sensi della Legge 170/10, deficit del linguaggio, deficit delle abilità non verbali, deficit della coordinazione motoria, deficit dell’attenzione e dell’iperattività (ADHD)
  • Svantaggio socio-economico, linguistico, culturale.

Il PAI è un documento che inquadra lo stato dei bisogni educativi e formativi della scuola e le azioni che si intende attivare per fornire delle risposte adeguate.

I documenti da compilare durante l’anno relativi all’inclusione si trovano nell’AREA RISERVATA DOCENTI – MODULISTICA – INCLUSIONE.

Di seguito alcuni collegamenti a siti utili in materia di inclusione.

Fondazione Bresciana Assistenza PsicodisabilI
Analisi
Comportamentale Applicata

ORIENTAMENTO DEGLI ALUNNI CON DISABILITA’
Documento dell’ UST di Brescia