CLASSE 5A PRIMARIA BIENNO: CAMPIONI DI LEGALITA’
Quest’anno le 5 delle Scuole Primarie di Berzo Inferiore e di Bienno hanno intrapreso un percorso in collaborazione con l’agente della Polizia di Stato, Domenico Geracitano per riflettere sull’importanza della legalità che passa, necessariamente, attraverso la partecipazione attiva e consapevole di tutti i cittadini ai quali si chiede di essere protagonisti nella realtà sociale.
Con i lavori effettuati hanno partecipato ad un concorso dal titolo “PretenDiamo legalità” e la classe 5A è risultata vincitrice a livello provinciale, dopo attenta analisi di tutti i lavori pervenuti da parte di una Commissione presieduta dal Questore di Brescia, che ha valutato i lavori secondo seguenti criteri: efficacia e pertinenza nella rappresentazione del tema e creatività e originalità di espressione.
I nostri complimenti vanno a tutti gli alunni e alle insegnanti che si sono prodigati in questo percorso con un tema tanto difficile quanto delicato in questo contesto storico.
A conclusione del percorso venerdì 21 maggio 2021 alle ore 18.00 ci sarà un incontro di formazione anche per i genitori con l’Agente di Polizia Geracitano. Si allega comunicazione con invito.
Si pubblicano, di seguito, alcuni quotidiani che riportano la notizia della vincita del Concorso. Bravissimi!