ORDINANZA REGIONALE N. 705 DEL 23 /02/2021: SOSPENSIONE DELL'ATTIVITA' DIDATTICA IN PRESENZA E ATTIVAZIONE DELLA DIDATTICA A DISTANZA

23/02/2021

Ai sensi dell’O.R. di cui all’oggetto si rende nota la sospensione dell’attività didattica in presenza delle scuole di ogni ordine e grado dal giorno 24 febbraio 2021 .

L’attivazione della Didattica a distanza per la Scuola Secondaria è prevista a partire dal giorno 24 febbraio 2021, mentre per la Scuola Primaria dal giorno 25 febbraio 2021, fino al giorno 02 marzo 2021 salvo ogni ulteriore proroga.

Si valuterà la possibilità di svolgere lezioni in presenza per gli alunni BES individuati, garantendo il collegamento online con la classe di appartenenza, ma seguiranno ulteriori comunicazioni in merito nei prossimi giorni.

Trattandosi di sospensione dell’attività didattica e non di chiusura delle scuole, il personale Ata Collaboratore scolastico presterà regolarmente servizio nel plesso di appartenenza per espletare ulteriore sanificazione degli ambienti.

La Didattica a distanza seguirà il piano della DDI (Didattica Digitale Integrata) già definito e approvato dal Collegio Docenti Unitario e dal Consiglio d’Istituto, che prevede un’organizzazione orario da lunedì a venerdì con esclusione del sabato.

I colloqui della scuola secondaria per questa settimana sono sospesi : a breve daremo nuove indicazioni

Alleghiamo di seguito gli orari dei vari ordini di scuola per questa settimana, ricordando ai genitori che in serata verranno anche messi sul Registro Elettronico i link per accedere alle proprie aule virtuali.

File allegati
Orario DaD Secondaria Bienno e Berzo [92KB]