CARI ALUNNI e ALUNNE... GRAZIE DI CUORE

21/03/2020

Cari bambini/e , cari ragazzi/e

Inutile dirvi che ci mancate molto. La nostra scuola senza la vostra presenza chiassosa e viva si presenta fredda e vuota...oserei dire triste come lo siamo tutti in questo periodo.

Volevo però ringraziarvi perchè , nonostante le difficoltà, so che vi state impegnando a casa con i compiti e le letture che aiutano a viaggiare con la mente.I miei docenti sono preoccupati perchè vogliono il meglio per voi e sperano che il percorso di apprendimento possa proseguire, nonostante tutto. Io li ho rassicurati perchè so che voi siete diligenti e seguite le loro indicazioni.Siete mitici! In questo periodo anche i vostri genitori sono diventati " docenti": loro parlano per noi e vogliono, come noi,che possiate esprimere il meglio di voi stessi, sempre!  Mi raccomando: aiutateli in casa e non fateli arrabbiare: hanno già molte preoccupazioni e contano sul vostro aiuto.Sopportate un po' anche i vostri fratellini o...fratelloni..! La vostra famiglia vi aiuterà a vivere bene anche  questo periodo, è il vostro rifugio.Noi ci siamo sempre e comunque! Stiamo preparando la possibilità di video lezioni...che ci aiuteranno a ricomporre la classe seppur virtualmente: come vedete anche la preside e i docenti devono studiare,per comunicare di nuovo con voi al meglio.

Oggi è il primo giorno di primavera e dalla mia finestra vedo fiori colorati e alberi fioriti..fanno ben sperare! Chissà cosa vedete voi dalla vostra...me lo racconterete al rientro a scuola.

Inutile dirvi che sarà bello rivedersi di nuovo...ce la faremo,tutto questo finirà, siate forti e coraggiosi. E .... STATE A CASA!!!!

con tanto affetto         la vostra preside Loredana Rizza